Please wait...

Blog di Primo Azienda

Geo-blocking: sblocco dell’ e-commerce in UE

Il Geo-blocking è una pratica discriminatoria che impedisce ai clienti on line di accedere e acquistare prodotti o servizi da un sito web con sede in un altro stato membro. Al fine di rimuovere tale barriera, il Consiglio Europeo sta lavorando con i Parlamento Europeo sulla regolamentazione del geo-blocking. Il 29 Novembre…

Leggi tutto

Perchè vendere su eBay?

Da anni ormai eBay è diventato il sito dove avviene il maggior numero di compravendite online: ecco perciò alcuni interessanti vantaggi da considerare sul perché conviene vendere su questo portale. Poter contare su un grande traffico Un primo aspetto indubbiamente positivo è quello del traffico. D’altronde chi decide di optare per la…

Leggi tutto

Tassazione sulle vendite on-line

Il mondo del commercio online sta prendendo sempre più piede: occorre però fare chiarezza su alcuni aspetti di grande importanza da un punto di vista fiscale. Ecco perciò tutto quello che occorre sapere per essere sicuri di non commettere errori. Commercio online elettronico: informazioni utili Un aspetto fondamentale che occorre evidenziare riguarda…

Leggi tutto

Come aprire un buon e-commerce

Aprire un e-commerce è sicuramente l’obiettivo di tanti che hanno voglia di incrementare il proprio business: ecco però alcune ottime indicazioni che bisogna tenere a mente per essere sicuri di non commettere errori. E-commerce e l’importanza dei dettagli Nel momento in cui si decide di avviare un e-commerce è bene considerare che…

Leggi tutto

Vendere sui Marketplace

  Cos’è un marketplace? Al giorno d’oggi si sente sempre più spesso parlare di marketplace e di questa concreta possibilità per coloro che hanno voglia di vendere qualcosa online. Queste non sono altro che delle piattaforme online che permettono di mettere in vendita una grande tipologia di prodotti, ognuno rivolto a specifiche…

Leggi tutto

Scrivere una scheda prodotto per il tuo e-commerce

Tutte le aziende che abbiano come obiettivo il successo del proprio e-commerce, devono necessariamente porre grande attenzione ad alcuni dettagli rilevanti come lo scrivere una scheda prodotto con intelligenza e metodo: un fattore spesso trascurato, ma in grado di determinare il buon esito della propria attività sul web. Creare un…

Leggi tutto

Aprire un e-commerce: le priorità e la giusta strategia

Viviamo in un mercato profondamente segnato dalle tendenze tecnologiche degli ultimi 4-5 anni: a causa dell’esplosione degli Smartphone, Internet è diventato un luogo che, stando ai dati rilevati da Digital Social & Mobile, viene visitato dal 46% della popolazione utilizzando il cellulare. Il mondo del web, in altre parole, ci…

Leggi tutto