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Blog di Primo Azienda

Accelera il mercato dell’e-commerce: i consumatori sono sempre più connessi e multicanale!

Secondo una stima del Netcomm Forum 2018 di Milano il numero di e-shopper durante tutto l’anno 2018 raggiungerà quasi 2.000 milioni, e il valore delle vendite nel 2021 salirà a 4.878 miliardi di dollari, con una crescita del 18%.

Ciò che conta in un tale contesto è che il consumatore è sempre più connesso e multicanale tanto da  richiedere una vera e propria esperienza personalizzata di acquisto on-line. Per questo è necessario per i brand investire in nuove tecnologie per dare all’e-shopper un’esperienza completa.

I dati Netcomm indicano, inoltre che la propensione all’uso di strumenti di pagamento innovativi è in aumento.

Non poteva mancare uno sguardo ai mercati internazionali e in particolare alla Cina che si rivela essere il primo paese per importanza nelle vendite online con 682 miliardi di dollari di fatturato nel 2017, davanti agli Stati Uniti.


Si prevede che gli acquisti ecommerce di prodotti guadagneranno sempre più terreno nel 2018 facendo registrare un tasso di crescita quattro volte superiore ai servizi.

Inoltre è in ascesa anche il Mobile e-commerce, cioè gli acquisti effettuati via smartphone, tale peso, secondo Alessandro Perego, è oggi pari a un terzo dell’intero mercato e-commerce (31%).

I dispositivi mobili, in particolar modo i nostri smartphone, hanno un ruolo sempre più rilevante nell’aumento degli acquisti on line, soprattutto perché permettono di avere una connessione disponibile in ogni momento e in ogni luogo, la possibilità di condividere le proprie esperienze e la virtualità che aumenta l’interazione con il cliente.

E’ importante intercettare le principali esigenze dei consumatori del prossimo futuro  che non vuole solo sicurezza e convenienza, ma pretende di poter disporre sempre e ovunque della miglior shopping experience possibile in tutti i device digitali. In questo mercato ultra competitivo  è molto importante la personalizzazione dell’esperienza di acquisto oltre che la tecnologia avanzata.

Sulla base dei report statistici del Centro Studi di MM-ONE Group si prevede che nel 2018 i settori che incasseranno di più sarnno:

  • E-Travel,
  • Fashion
  • Arredamento
  • Smart Home
  • Food&Beverage e Personal Care.

In Italia grazie alla presenza di prodotti d’eccellenza l’e-Commerce può diventare una scelta vincente come canale di vendita. È necessario raccontare e valorizzare i propri prodotti online nel modo più corretto per rispondere alle esigenze dei consumatori.

In una prospettiva così rosea Store-genius, il nostro software che fa vendere meglio, duplicando automaticamente il tuo negozio online sui marketplace che ti interessano diventa fondamentale per tenere tutte le proprie vendite on-line sotto controllo, senza troppo stress.

Store-genius non si installa sul PC ma si usa online, esattamente come la  posta elettronica o come Facebook, può essere configurato in modo autonomo e semplice e pubblica e aggiorna automaticamente le tue inserzioni su eBay, Amazon, ePrice.

Grazie a questo software è possibile capire a quanto ammontano le tue vendite e guadagni su eBay, su Amazon e sul tuo sito e-commerce Prestashop o Magento.

Store Genius fa in automatico ciò che normalmente si dovrebbe fare a mano, raccogliendo automaticamente le informazioni da tutti i canali di vendita che hai configurato  e presentandotele in un unico pannello di controllo.

Per capire come funziona Store Genius guarda il video

 

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