Caratteristiche

Gestione del catalogo

Diverse tipologie di articoli

Crea le tipologie di articoli che identificano tutti i prodotti che venderai. Ogni tipologia di prodotto (prototipo) può avere il suo elenco di campi personalizzati e altre impostazioni specifiche.

Varianti

Il principale caso pratico dove userai le varianti è la gestione delle taglie e colori nel settore dell’abbigliamento. Puoi assegnare un codice articolo specifico ad ogni combinazione di taglia e colore, un’immagine, dei prezzi e delle quantità di magazzino differenti.

Immagini e allegati

Hai la possibilità di completare la scheda prodotto allegando illimitate immagini e allegati come manuali d’istruzione e video.

Disponibilità e giacenze

Puoi gestire in maniera semplice gli stati di disponibilità dei prodotti e le quantità giacenti in uno o più magazzini fisici o virtuali. È possibile anche gestire casistiche particolari come l’avviso per i prodotti in esaurimento (sottoscorta) o le quantità minime e massime acquistabili.

Dimensioni e peso

Per ogni articolo puoi gestire le dimensioni e il suo peso, così che Primo Azienda possa calcolare in automatico il peso complessivo degli ordini ed elaborare il rapporto peso / volume necessario per la tariffazione della spedizione con molti corrieri.

Codici prodotto

Ogni prodotto viene legato ad un codice SKU generato automaticamente dal sistema e modificabile. Potrai associare anche i codici fornitore per ciascuno di questi e uno o più codici a barre.

Vendite e promozioni

Codici di sconto

Crea un numero illimitato di codici sconto con o senza scadenza temporale. Il codice potrà essere usato in fase di acquisto dall’e-commerce per uno sconto su singoli prodotti o sull’intero ordine.

Offerte

Definisci illimitate offerte generiche o per specifici prodotti, a favore di qualsiasi cliente o solo per un gruppo limitato.

Listini

Puoi gestire illimitati listini di vendita da associare ai tuoi clienti o ai documenti che saranno generati. Ogni listino può avere prezzi e condizioni diverse (ad esempio un listino con prezzi al pubblico e un altro con prezzi all’ingrosso).

E-commerce

E-commerce integrato

Acquistando un dominio potrai abilitare subito il tuo e-commerce scegliendo tra una serie di temi grafici predefiniti. In alternativa, consultando la documentazione, potrai creare il tuo tema grafico personalizzato senza alcun costo aggiuntivo.

Carrello virtuale

I tuoi clienti potranno riempire il proprio carrello virtuale con o senza registrazione preventiva. L’ordine potrà essere confermato e sarà trasferito direttamente nell’apposita area “Ordini” di Primo Azienda, dove potrà essere visionato, preparato e spedito.

Ordini e spedizioni

Area clienti dedicata

I tuoi clienti avranno la possibilità di registrarsi ed accedere ad un’area dedicata dove effettuare ordini, guardare lo storico degli acquisti, lo stato dei pagamenti e delle spedizioni e modificare autonomamente le proprie informazioni e i propri recapiti.

Aliquote IVA differenziate

Puoi gestire tutte le aliquote IVA necessarie, conformandoti alle previsioni normative del momento, senza costi aggiuntivi di adeguamento o aggiornamento. Puoi gestire il tuo catalogo con prodotti soggetti ad aliquote IVA differenti.

Pagamenti dilazionati

Puoi gestire in maniera semplice le dilazioni sui pagamenti, per prevedere automaticamente le scadenze di incasso e pagamento a distanza del numero di giorni che preferisci.

Consegna e spedizione

Potrai censire tutti i corrieri a cui affidi le tue spedizioni e associare ogni ordine ad uno di questi, così che Primo Azienda possa calcolare automaticamente le spese di spedizione ed applicarle in fattura.

Documenti

Gestisci qualsiasi documento

Primo Azienda è altamente flessibile. Puoi definire in qualsiasi momento le tipologie di documenti che intendi gestire e tralasciare quelle di cui non hai bisogno (es. fatture differite, ricevute per prestazioni occasionali).

Classificazione e filtri

Ogni documento può essere abbinato ad una causale, ad un gruppo e contrassegnato da uno stato scelto tra un elenco di stati personalizzabili. Questo ti consente di avere il massimo controllo sui tuoi documenti, di poterli ricercare con semplicità e di applicare i filtri utili alle tue analisi e ricerche.

Informazioni personalizzabili

Ad ogni documento possono essere associate delle informazioni personalizzabili e delle note, senza che sia necessario un intervento tecnico per prevedere i nuovi campi e quindi senza costi aggiuntivi.

Personalizzazioni

Stampe personalizzabili

Puoi scegliere tra un catalogo di stampe per i tuoi documenti come fatture e documenti di trasporto. In alternativa, seguendo un’apposita procedura guidata, potrai creare i modelli di stampa secondo le tue preferenze e in totale autonomia, prevedendo campi e informazioni necessarie alla tua attività.

Integrazioni

Primo Azienda include, senza alcun costo aggiuntivo, la possibilità di scambiare dati con altre applicazioni in maniera completa, affidabile e utile. Potrai così mettere in collegamento Primo Azienda con altre applicazioni che già utilizzi all’interno della tua organizzazione, per condividere i dati e aumentare la produttività.

Modularità

Grazie alla struttura con cui è stato progettato Primo Azienda, puoi intervenire direttamente nelle logiche di funzionamento creando moduli che si interfaccino automaticamente con il funzionamento del software. Con l’ausilio di un programmatore potrai estendere le funzionalità di Primo Azienda senza alcun limite oppure potrai scegliere i tanti moduli già sviluppati dal nostro marketplace.

Sicurezza

Disaster recovery

Sono previsti backup automatici giornalieri e settimanali, le copie di sicurezza sono salvate su due distinte macchine in 2 datacenter diversi.

Password

Tutte le password memorizzate all’interno del database sono criptate in MD5. Non esiste alcun modo di recuperare la password originale. Infatti, in caso di smarrimento dei dati di accesso, l’unica opzione disponibile è la sostituzione della vecchia password con una nuova. Tutte le credenziali sono sempre trasmette sotto connessione protetta HTTPS.

Sicurezza fisica

I server di Primo sono ospitati presso i datacenter di OVH. Un primario fornitore di servizi Internet che gestisce 20 datacenter diversi in tutto il mondo. L’accesso fisico all’area server è sottoposto a rigidi controlli e la struttura è presidiata 24h/24.

Database

Ogni licenza di Primo ha un database dedicato non condiviso con gli altri utilizzatori. Non è possibile effettuare accessi al database da remoto.

Sistema

Tutti i server utilizzati per Primo sono provvisti di distribuzioni Linux aggiornate continuamente con le ultime patch di sicurezza. Solo un ristretto numero di addetti ha la facoltà di accesso alle macchine, esclusivamente attraverso un’autenticazione tramite chiave privata.

Software

Primo affronta attacchi di SQL Injection ricorrendo all’utilizzo di un ORM e ad una validazione degli input utile anche a prevenire gli attacchi Cross Site Scripting (XSS).

Consulenza e supporto

Ticket

Indipendentemente dal piano di licenza acquistato, avrai la possibilità di aprire richieste di supporto tramite l’apposita area riservata per l’apertura di un ticket di assistenza. Il ticket viene evaso nell’arco delle successive 24 ore lavorative all’inoltro e sarà esaminato da un consulente specializzato che ti assisterà nella risoluzione della problematica segnalata o nel raggiungimento dei risultati desiderati.

Formazione

Sono previste sessioni di formazioni da remoto, effettuate direttamente con un nostro consulente specializzato che potrà assistervi nell’utilizzo dell’applicazione in qualsiasi momento.