Domande frequenti

Demo

Assolutamente no. Il periodo di prova ha il solo scopo di farti verificare praticamente se Store Genius può fare al tuo caso o meno. Al termine di questo periodo (generalmente 14 giorni), non sei assolutamente obbligato all’acquisto nè ad inviarci nessun altra comunicazione qualora non avessi intenzione di procedere ad acquistare una licenza di Store Genius.

Category: Demo

Allo scadere del periodo di prova sarai avvisato via e-mail e avrai la possibilità di acquistare una licenza di Primo Azienda. Trascorsi 7 giorni senza che sia stato completato l’acquisto di una licenza, indipendentemente dal piano scelto, i tuoi dati salvati in Primo Azienda vengono irrimediabilmente rimossi attraverso una procedura automatica senza nessun tipo di intervento umano.

Category: Demo

Nel momento in cui richiedi l’attivazione di una demo viene automaticamente preparata una copia di Primo Azienda esclusiva e dedicata a te per i successivi 30 giorni. La demo viene attivata su un dominio di terzo livello (ad esempio tuonome.primoazienda.it). In alcuni casi è possibile che affinchè il tuo browser riesca a identificare il nuovo dominio sia necessario del tempo in più rispetto al previsto. In ogni caso, raramente sono necessari più di 30 minuti. Qualora il tempo d’attesa superi questo limite ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti così da completare le verifiche del caso.

Category: Demo

Funzionalità

No. Non c’è alcun limite allo spazio che i tuoi dati occuperanno e questo vale sia per le dimensioni del database (archivio clienti, fatture) sia per i file come le immagini dei prodotti o gli allegati ai documenti.

Category: Funzionalità

Si. Store Genius ha la funzionalità multi-operatore che ti consente di dotare ogni tuo collaboratore o dipendente di un accesso personale a Primo Azienda, cioè di una coppia di nome utente e password che identificheranno quel preciso utente. In base al piano di licenza acquistato potrebbero esserci dei limiti al numero di operatori configurabili. Ti ricordiamo in ogni caso che il numero massimo di operatori configurabili non equivale al numero massimo di accessi contemporanei. Potrai sempre avere un numero di operatori connessi simultaneamente illimitato, la differenza consiste nel numero di credenziali diverse che potrai utilizzare.

Category: Funzionalità

In base al piano di licenza scelto oppure ai singoli servizi aggiuntivi acquistati, potresti avere diritto ad uno o più backup automatici dei tuoi dati archiviati in Primo Azienda.

Un backup automatico è un’operazione di sicurezza, eseguita anche più volte nello stesso mese, che ti consente di effettuare una copia dei tuoi dati e di poter completare un ripristino in casi di danneggiamenti ai server o perdita di dati dovuta ad uso improprio del software.

Indipendentemente dal piano di licenza acquistato, avrai sempre la possibilità di effettuare dei backup “manuali”, cioè richiesti da te autonomamente. Nel caso dei backup automatici, questa operazione viene invece svolta automaticamente dal sistema ad intervalli prestabiliti, indipendentemente dal fatto che tu sia al computer oppure no.

Category: Funzionalità

Certo! Store Genius è un gestionale in cloud, questo significa che non necessita di installazione sui dispositivi da cui deve essere utilizzato e che ognuno di questi, indipendentemente dal fatto che faccia parte della rete aziendale o meno, può utilizzare il gestionale semplicemente collegandosi all’indirizzo assegnato tramite un comune browser come Chrome, Firefox o Explorer.

Category: Funzionalità

Migrazioni

Si. Esistono procedure guidate di importazione da file CSV o Excel che ti consentiranno di trasferire in Primo Azienda le anagrafiche di clienti e fornitori, le fatture attive e passive, il catalogo con prezzi e giacenze e molto altro ancora. Se hai bisogno di supporto, puoi contattare il Servizio Clienti.

Category: Migrazioni

Piani tariffari e rinnovi

Il canone annuale, indipendentemente dal piano scelto, comprende:

  1. Fatturazione attiva e passiva (clienti e fornitori)
  2. Catalogo prodotti illimitato con possibilità di gestire taglie e colori
  3. Gestione di uno o più magazzini merce con DDT di carico e scarico
  4. Incassi e pagamenti con possibilità di gestire frazionamenti (rateizzi)
  5. Personalizzazione delle stampe

Queste funzionalità fanno sempre parte del pacchetto base e possono essere estese acquistando servizi e plugin aggiuntivi, come quelli per l’integrazione con sistemi esterni (ad esempio eBay o Bartolini Easysped). Quando e se sceglierai di acquistare servizi e plugin ulteriori, il costo del plugin sarà annuale e si aggiungerà al canone base. Alla scadenza potrai sempre scegliere di non rinnovare un singolo servizio o plugin senza che ciò comporti rinunciare all’utilizzo delle altre funzioni di Primo Azienda.

Certo! Il canone annuale è proposto con la formula “tutto incluso”. Gli aggiornamenti periodici, che possono riguardare correzioni a problemi tecnici e funzionali, adeguamenti normativi o migliorie, sono sempre incluse nel canone che paghi e avrai quindi diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti senza ulteriori costi aggiuntivi.

L’acquisto si riferisce ad una licenza d’uso, non esclusiva, per la durata di 12 mesi salvo che non sia diversamente specificato. La licenza d’uso ti consente di utilizzare il programma per tutta la durata pattuita.

Il pagamento potrà essere completato con PayPal (addebitando l’importo sul tuo conto PayPal oppure scegliendo di pagare con carta di credito o, ancora, con addebito in conto). Sarei re-indirizzato a PayPal non appena avrai completato il modulo e premuto il pulsante di conferma.